Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 24-06-2008, 16.44.55   #26
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Amare se stessi vuol dire prima di tutto accettarsi e valorizzarsi per quello che si è, ritrovare la nostra centralità, recuperare il nostro potere personale che viene dalla padronanza di noi stessi e non più sugli altri.
Spesso mi pongo questa domanda: se ci sono delle persone che mi vogliono bene e mi amano, hanno trovato in me delle doti e delle particolarità che io magari non curo o dò per scontate.... se mi faccio un elenco di quelle cose che gli altri trovano in me questo mi dà una carica positiva.
Amando me stessa sarò consapevole delle mie potenzialità e anche dei punti su cui lavorare, ma non sempre in conflitto ma in collaborazione con me.
Tutti hanno diritto alla felicità ma tante volte siamo noi stessi che ce la neghiamo mentre cerchiamo di darla agli altri.
Non è necessario esaminare e giudicare ogni azione che facciamo, questo ci fa perdere in spontaneità, ma se il nostro centro è equilibrato anche le nostre azioni verso noi stessi e gli altri lo saranno.

Gli altri, constatando che ci vogliamo bene, sentiranno questa carica vitale, e questo è il presupposto per creare situazioni in cui le possibilità di incontro autentico e amore reciproco aumentano in modo considerevole.
L'amore è contagioso.



Ultima modifica di stella : 24-06-2008 alle ore 16.52.26.
stella non è connesso  
Vecchio 24-06-2008, 16.50.11   #27
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

pienamente d'accordo con te.
ciauzz
turaz non è connesso  
Vecchio 24-06-2008, 17.05.59   #28
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
nel momento in cui ho parlato ho detto "quella frase è vera in senso puro".

il resto del 3d a mio avviso ha solo evidenziato i limiti di tutti nel comprendere appieno cosa significa.

(e in un post ho anche detto che se si è "qui" non si può comprendere appieno "la")

quindi che dire rimango della mia opinione (dato che siamo perfettibili e non perfetti)

per inciso è di quel "se stesso" che a mio avviso Gesù parlava quando disse quella frase)) (ama il prossimo tuo come te stesso)
Turi io lo avevo scritto: "e lo so che non ne vedi... magari ne apriamo un 3d, ma per ora non spero di riuscire a farteli vedere"
Devo arrendermi, vedi limiti in tutti, ma in linea di massima hanno capito più di te

E' inutile che continui a citare Gesù se non lo conosci perfettamente, o quanto meno conosci il senso delle cose

Citazione:
Matteo
Allora i farisei, udito che egli aveva chiuso la bocca ai sadducei, si riunirono insieme e uno di loro, un dottore della legge, lo interrogò per metterlo alla prova: "Maestro, qual è il più grande comandamento della legge?"Gli rispose: "Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il più grande e il primo dei comandamenti.
E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti".
Sono stufo di dover citare altri, anche fosse il grande Maestro, se non vuoi ascoltare, la prossima volta chiudo il discorso prima, visto che a te interessa aver ragione e non comprendere.

Uno non è connesso  
Vecchio 24-06-2008, 17.13.24   #29
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

e tu (intendendo io) sei il "Signore Dio"?

accidenti
turaz non è connesso  
Vecchio 24-06-2008, 17.16.05   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
e tu (intendendo io) sei il "Signore Dio"?

accidenti
Se è per questo allora Dio è tuo?
Quando sarai meno presuntuoso forse comprenderai
Uno non è connesso  
Vecchio 24-06-2008, 17.24.09   #31
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

La più alta forma di amore è verso se stessi, da questa poi si può manifestare amore verso il tutto, prima è impossibile
"Se una persona ha trovato in se la luce costante" al di la dell'esattezza e precisione della frase il concetto sostanzialmente è corretto... quindi non posso amare il mondo intero se prima non amo me stesso.
Sembra facile amare se stessi... in realtà è molto più difficile di credere di amare gli altri, non puoi fingere con te stesso, puoi addormentarti e rivolgere l'attenzione fuori, ma non puoi farti teatrini, o ti ami o non ti ami.
Mentre ti leggevo , ho provato a darmi una definizione della parola amore e non ci sono riuscita .... più mi sforzavo e più mi sembrava che il senso attribuito perdesse di contenuto, mi sono trovata a caricarla di moltissimi significati senza che nessuno di questi raggiungesse lo scopo e non mi riferisco al vocabolo ma a quale esperienza/e si possa riferire la parola "amore" e mi trovo ferma su quel sentimento , quella relazione che valori come la bontà o la bellezza (in senso ampio) presenti nelle cose o negli essere umani mi suscita.
Vorresti aiutarmi con il definire cos'è l' amore? grazie
gibbi non è connesso  
Vecchio 24-06-2008, 17.38.43   #32
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se è per questo allora Dio è tuo?
Quando sarai meno presuntuoso forse comprenderai
no.. ma come non è mio non è nemmeno tuo))

(andrebbe in specchi)

e la presunzione occhio che ce l'hai anche tu se la vedi in me...))
turaz non è connesso  
Vecchio 24-06-2008, 17.46.09   #33
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Mentre ti leggevo , ho provato a darmi una definizione della parola amore e non ci sono riuscita .... più mi sforzavo e più mi sembrava che il senso attribuito perdesse di contenuto, mi sono trovata a caricarla di moltissimi significati senza che nessuno di questi raggiungesse lo scopo e non mi riferisco al vocabolo ma a quale esperienza/e si possa riferire la parola "amore" e mi trovo ferma su quel sentimento , quella relazione che valori come la bontà o la bellezza (in senso ampio) presenti nelle cose o negli essere umani mi suscita.
Vorresti aiutarmi con il definire cos'è l' amore? grazie
Buona domanda, non è una cosa da concludere in due secondi, appena ho un momento ti rispondo, altre cose interessanti in questo 3d non ne vedo per ora.
Uno non è connesso  
Vecchio 24-06-2008, 18.18.03   #34
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Vorresti aiutarmi con il definire cos'è l' amore? grazie
Più di tre anni fa mi sono posto la tua stessa domanda gibbi, ed è da allora che ho iniziato seriamente a percorrere un cammino interiore per trovare la Risposta...

Qualcosina ho imparato, ma ancora non posso dire di avelo veramente Compreso in me. Si può Comprendere l'Amore solo quando si E' Amore, le definizioni in questo trovano il tempo che trovano.

Ad ogni modo con questo post volevo solo dirti che avere l'umiltà di riconoscere che noi uomini sappiamo poco o niente dell'Amore è la sola e unica strada che può veramente condurre a Conoscerlo, come diceva qualcuno "Cercate e Troverete"...
Ma se sono presuntuoso e credo di saperlo già, non cerco.... e non troverò mai...

Kael non è connesso  
Vecchio 24-06-2008, 18.26.55   #35
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Amare se stessi vuol dire prima di tutto accettarsi e valorizzarsi per quello che si è, ritrovare la nostra centralità, recuperare il nostro potere personale che viene dalla padronanza di noi stessi e non più sugli altri.
Spesso mi pongo questa domanda: se ci sono delle persone che mi vogliono bene e mi amano, hanno trovato in me delle doti e delle particolarità che io magari non curo o dò per scontate.... se mi faccio un elenco di quelle cose che gli altri trovano in me questo mi dà una carica positiva.
Amando me stessa sarò consapevole delle mie potenzialità e anche dei punti su cui lavorare, ma non sempre in conflitto ma in collaborazione con me.
Tutti hanno diritto alla felicità ma tante volte siamo noi stessi che ce la neghiamo mentre cerchiamo di darla agli altri.
Non è necessario esaminare e giudicare ogni azione che facciamo, questo ci fa perdere in spontaneità, ma se il nostro centro è equilibrato anche le nostre azioni verso noi stessi e gli altri lo saranno.
Gli altri, constatando che ci vogliamo bene, sentiranno questa carica vitale, e questo è il presupposto per creare situazioni in cui le possibilità di incontro autentico e amore reciproco aumentano in modo considerevole.
L'amore è contagioso.


Turaz con questo topic forse non sei riuscito ad insegnare la forma più alta d'amore, ma t'assicuro che la forma più alta di pazienza la devo ancora imparare .

Stella non ho parole per le cose che hai scritto, sono veramente belle e vere, e possiamo constatare quanto spesso pensiamo di non meritarci nulla, oppure al contrario pensiamo che tutto ci è dovuto.



Quanto alla domanda cos'è l'amore, penso che sia una manifestazione del divino, e che cerchiamo tutti di nutrirci di essa, ma riusciamo a mangiare solo le briciole.
Astral non è connesso  
Vecchio 24-06-2008, 18.35.12   #36
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

la pazienza è cmq una virtù
quindi ben venga se questo 3d ha dato qualcosa in quel senso
turaz non è connesso  
Vecchio 24-06-2008, 18.41.00   #37
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
la pazienza è cmq una virtù
quindi ben venga se questo 3d ha dato qualcosa in quel senso
Non per merito tuo, adesso aggiungi pure questo sul mio 3d
Uno non è connesso  
Vecchio 24-06-2008, 18.51.36   #38
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

che sia mio o tuo o di altri sinceramente non mi interessa
se qualcuno ha fatto emergere questo (pazienza) ben venga
turaz non è connesso  
Vecchio 24-06-2008, 19.09.18   #39
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Oggi se fossi uno che reagisce lo bannerei
La pazienza si può allenare ma in una situazione o c'era o non c'era... se uno rompe i co... non ha il merito di aver stimolato l'emersione della pazienza in quella situazione, è solo un rompico... punto
Forse qualcuno che lo voglia può sfruttare l'occasione per aumentare la sua pazienza per future vicende, ma al rompico che dorme non va nessun merito... possiamo solo perdonarlo perchè non sa quel che fa



Scusa Gibbi, a quest'ora ti avrei risposto, ma purtroppo chi non ha buone intenzioni ruba il tempo a chi le ha, è una legge dai tempi dei tempi..


Turi invece che continuare a ribattere come una scimmia, perchè non rispondi a Gibbi? Magari se ci provi ti chiarisci la faccenda del "signore Dio tuo"
Non credo che tu lo voglia ma ho il dovere-diritto di sperarci.
Uno non è connesso  
Vecchio 24-06-2008, 19.15.19   #40
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

la frase finale è una reazione che potevi benissimo evitare (tu che dal "pulpito" in cui ti sei messo predichi rispetto e razzoli frecciatine ) sorridi un pò anche se le cose non vanno come vorresti tu

sono rompi... sapendo di esserlo quindi so benissimo ciò che faccio (se ciò ti "aggrada")
se vuoi bannami... a me non cambia la vita

sul discorso gibbi per rispondere ci vuole tempo che ora non ho.
turaz non è connesso  
Vecchio 24-06-2008, 19.27.14   #41
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
sono rompi... sapendo di esserlo quindi so benissimo ciò che faccio .
Questo non dovevi dirlo, mi hai costretto per rispetto verso gli altri.
Uno non è connesso  
Vecchio 24-06-2008, 22.35.30   #42
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Citazione:
Matteo
Allora i farisei, udito che egli aveva chiuso la bocca ai sadducei, si riunirono insieme e uno di loro, un dottore della legge, lo interrogò per metterlo alla prova: "Maestro, qual è il più grande comandamento della legge?"Gli rispose: "Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il più grande e il primo dei comandamenti.
E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti".
Grazie Uno per questa citazione, mi ha aperto gli occhi.
Potremmo allora dire che l'Amore verso se stessi è l'Amore per la propria parte divina, per la scintilla che ci anima, quella stessa che proviene direttamente da Dio. Ciò non significa fermarsi a un livello concettuale (sono tutto luce, amo tantissimo, e altre baggianate simili) ma esprimerlo poi in opere, adoperandosi cioè per diventare sempre più capaci di manifestare il divino attraverso se stessi.
E siccome per manifestare la luce devo trattenere il buio, così come per manifestare il rosso devo trattenere il verde, etc etc.. manifestare il divino, la parte più alta, significa essere capaci di trattenere le parti più basse, quelle istintive e ataviche. Forse che adesso qualcuno capirà ancora meglio l'importanza e l'efficacia del salone degli specchi che stavamo facendo dall'altra parte....
Kael non è connesso  
Vecchio 24-06-2008, 22.50.37   #43
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Manifestare il divino che è noi, o visto da un punto di vista cattolico, cercando di vivere una vita santa, astenendosi dal peccato e aspettando la discesa dello Spirito Santo.

Tornando a noi la manifestazione della parte divina, può avvenire soltanto se si tolgono i condizionamenti, anche se non ho capito che cosa vuol dire trattenere le parti basse di noi.

Esprimerlo in opere si, ma non basta: la fede senza le opere è morta, e le opera senza le fede sono morte.

Astral non è connesso  
Vecchio 24-06-2008, 23.16.00   #44
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
anche se non ho capito che cosa vuol dire trattenere le parti basse di noi.
E' il discorso sulla caverna di Platone, sul come le cose si invertano alla nostra percezione. Se vedi un oggetto rosso tu pensi che sia rosso, in realtà è tutti i colori meno che il rosso (e siccome il rosso lo respinge tu lo vedi, e lo indentifichi con lui)

Questo significa che una persona capace di manifestare un'Amore di altissimo livello è altresì capace di trattenere in sè le parti più basse (il contrario dell'amore), altrimenti, se queste uscissero, assai poco amore manifesterebbe...

Sul discorso della fede, se le opere manifestano veramente il divino, sta tranquillo che la fede c'è...
Kael non è connesso  
Vecchio 25-06-2008, 10.14.37   #45
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Mentre ti leggevo , ho provato a darmi una definizione della parola amore e non ci sono riuscita .... più mi sforzavo e più mi sembrava che il senso attribuito perdesse di contenuto, mi sono trovata a caricarla di moltissimi significati senza che nessuno di questi raggiungesse lo scopo e non mi riferisco al vocabolo ma a quale esperienza/e si possa riferire la parola "amore" e mi trovo ferma su quel sentimento , quella relazione che valori come la bontà o la bellezza (in senso ampio) presenti nelle cose o negli essere umani mi suscita.
Vorresti aiutarmi con il definire cos'è l' amore? grazie
Come già detto non è per nulla facile, se volessimo usare una metafora l'amore è una fiamma, a seconda di come la usi da risultati diversi.
Puoi tenerti ad una certa distanza e comunque illumini, puoi avvicinarti e scaldare... ma se vuoi possedere abbracciando l'oggetto del tuo amore e questo non è strutturato per sopportare la tua forza lo bruci... e arrivi anche al punto che si spegne la tua fiamma.
La passione, la bontà o l'amicizia, sono manifestazioni diverse e con diversi soggetti dell'amore, ma l'amore è come la fiamma dentro una lampada, l'amore è dentro di te (se tieni la fiamma accesa) e per induzione spande la luce ed il calore verso l'esterno.
La metafora della lampada può far capire anche molte dinamiche, spesso si oscura tutto intorno e si lascia solo uno spiraglio che illumina solo gli oggetti preferiti del nostro amore.
La cosa deriva dal fatto che molti tengono le lampade a risparmio e vogliono usare la luce altrui, poi ripicche e ripicchine e il mondo gira come gira. In realtà una volta che la mia lampada è accesa se illumino solo in una direzione o tutto intorno non cambia il mio consumo, e concentrare troppo la luce in un punto a volte non è bene.
Al contrario c'è chi accende un lumicino, poco perchè avaro di sentimenti... poi tiene completamente oscurata la lampada e siccome la luce gli riflette internamente in questo modo crede di illuminare tutto, in realtà sta illuminando se stesso, purtroppo solo il suo strumento lampada, non è l'amore verso se stessi oggetto di questo 3d.

Se ti sei mai persa ad osservare le fiamme di un caminetto sai già molto sull'amore, il fuoco come gli altri elementi (acqua, aria, terra) si insinua ovunque, abbraccia ciò che trova di fronte, viene deviato ma allo stesso tempo si amalgama con ciò che incontra.
La fiamma ha diverse sfumature di colore, la parte che si avvicina al blu è la più potente, può sciogliere il metallo, ma senza la parte rossa non esisterebbe, la parte rossa è la passione, la parte blu è l'amore puro.

Dovrei scrivere molto altro, ma poi so che i post diventano difficili da leggere, quindi mi fermo un momento.
Uno non è connesso  
Vecchio 25-06-2008, 13.40.18   #46
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Una fiamma però ha bisogno di combustibile da consumare....
Ray non è connesso  
Vecchio 25-06-2008, 17.06.24   #47
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Come già detto non è per nulla facile, se volessimo usare una metafora l'amore è una fiamma, a seconda di come la usi da risultati diversi.
Puoi tenerti ad una certa distanza e comunque illumini, puoi avvicinarti e scaldare... ma se vuoi possedere abbracciando l'oggetto del tuo amore e questo non è strutturato per sopportare la tua forza lo bruci... e arrivi anche al punto che si spegne la tua fiamma.
La passione, la bontà o l'amicizia, sono manifestazioni diverse e con diversi soggetti dell'amore, ma l'amore è come la fiamma dentro una lampada, l'amore è dentro di te (se tieni la fiamma accesa) e per induzione spande la luce ed il calore verso l'esterno.
La metafora della lampada può far capire anche molte dinamiche, spesso si oscura tutto intorno e si lascia solo uno spiraglio che illumina solo gli oggetti preferiti del nostro amore.
La cosa deriva dal fatto che molti tengono le lampade a risparmio e vogliono usare la luce altrui, poi ripicche e ripicchine e il mondo gira come gira. In realtà una volta che la mia lampada è accesa se illumino solo in una direzione o tutto intorno non cambia il mio consumo, e concentrare troppo la luce in un punto a volte non è bene.
Al contrario c'è chi accende un lumicino, poco perchè avaro di sentimenti... poi tiene completamente oscurata la lampada e siccome la luce gli riflette internamente in questo modo crede di illuminare tutto, in realtà sta illuminando se stesso, purtroppo solo il suo strumento lampada, non è l'amore verso se stessi oggetto di questo 3d.

Se ti sei mai persa ad osservare le fiamme di un caminetto sai già molto sull'amore, il fuoco come gli altri elementi (acqua, aria, terra) si insinua ovunque, abbraccia ciò che trova di fronte, viene deviato ma allo stesso tempo si amalgama con ciò che incontra.
La fiamma ha diverse sfumature di colore, la parte che si avvicina al blu è la più potente, può sciogliere il metallo, ma senza la parte rossa non esisterebbe, la parte rossa è la passione, la parte blu è l'amore puro.

Dovrei scrivere molto altro, ma poi so che i post diventano difficili da leggere, quindi mi fermo un momento.
Grande Uno questa m'e' proprio piaciuta .
Ma adesso devi continuare visto che hai ancora molto da dire . Provo a darti il '' la'',
ad esempio si puo' dire che l'esperienza mistica e' una fiamma senza la protezione della lampada ma inestinguibile sicche' si puo' dire che in amore e' male proteggere la fiamma ?
nikelise non è connesso  
Vecchio 25-06-2008, 21.11.54   #48
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Una fiamma però ha bisogno di combustibile da consumare....
Già, non bisognerebbe mai restare senza l'olio che alimenta la lampada...
stella non è connesso  
Vecchio 25-06-2008, 21.19.20   #49
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Già, non bisognerebbe mai restare senza l'olio che alimenta la lampada...
e l'olio in realtà sarebbe?
Astral non è connesso  
Vecchio 25-06-2008, 21.52.45   #50
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
e l'olio in realtà sarebbe?
L'olio sarebbe in un certo senso la nostra energia buona, più ne usiamo e più ce la ritroviamo, anche perchè l'amore è uno scambio...

Se ci fai caso l'amore è una di quelle cose che più se ne dà più se ne ha, inversamente meno se ne dà e meno se ne ha...
Ma se ne hai sempre un po' da tenere accesa la lampada, non ne resterai mai senza...
Se non ne hai, dovresti chiederne un po' a qualcuno che ne ha in abbondanza, poi, una volta accesa la fiamma, sta a noi alimentarla.

Almeno a me sembra che sia così.

stella non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Divinita' e Daimon turaz Psicologia moderna e antica 150 03-01-2012 10.07.14
Il primo amore non si scorda mai griselda Aforismi, Proverbi, Modi di dire 22 11-06-2008 20.28.48
Amore caro amore bello griselda Testi Canzoni 0 26-10-2006 14.19.04
Jacques Prevert: Questo Amore Red Letteratura & Poesia 5 08-05-2005 18.02.23
Amore impossibile - Tiromancino Amy Testi Canzoni 0 13-12-2004 01.15.59


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.16.59.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271