Discussione: Sapere ed Essere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2006, 23.16.58   #22
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Non mi considero qualcosa qualcosa di completamente staccato dall'Assoluto, Aresh... ma nemmeno mi considero l'Assoluto stesso... Mi considero un uomo, una piccola parte di Cielo che, non si sa ben come, un giorno si è trovato sulla nuda terra, al freddo e al gelo...
Un bambino impaurito che, come dici tu, ha in sé le potenzialità per poter assaporare questo Assoluto, visto che da Esso discendo, ma al tempo stesso sono un essere che, volente o nolente, è passato attraverso quelle gioie e quelle sofferenze che solo la Vita sa dare... e ancora ci sto passando, visto che al momento il mio posto è qui, sulla terra...
Ho visto che solo mettendoci tutto il mio impegno e tutto il mio essere in ciò che faccio, le cose hanno iniziato a cambiare, anche quando gli avvenimenti non erano consoni alle mie aspettative, quando sono stato male e mi sono chiuso in me stesso... Ho visto che solo così la mia coscienza può lentamente aprirsi, espandersi ed ampliare il mio essere... altrimenti, come dici tu, nell'illusione siamo e nell'illusione resteremo...
Cosa c'è che non ti torna di questo mio pensiero?
__________________

Kael non è connesso