Discussione: Sacro Fuoco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2006, 00.25.59   #112
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Chissà se c’entra qualcosa…?
Mi vengono in mente due che fanno il tiro alla fune.
La fune non è qualcosa di inerme ma quella cosa che tiene insieme le due parti contendenti, anche se non se ne rendono conto.
La corda che invece sa, per evitare lo strappo e la caduta delle due forze contrastanti fa scivolare una delle due ed ecco che facendosi male quel qualcuno può rendersi conto sia dell’insieme delle cose sia dell’assurdità della cosa.
Oddio mi sa che ho fatto più confusione!
Intendi dire, solo per vedere se ho capito, che la corda può essere considerata un " terzo oggetto " che Sa.
Dunque essendo un canale, che unisce le due parti...come dire...spinge una delle due ( quella che cade ) nella direzione del cambiamento?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso