Discussione: Il tradimento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2008, 19.53.53   #24
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io penso che l'errore sia sentirsi in colpa per cose di cui non abbiamo colpa. Se da piccoli abbiamo represso è stato per essere approvati dai genitori e non avevamo tanta possibilità di scelta, così quel comportamento è diventato automatico.
Certo l'ideale sarebbe essere sempre se stessi ed esternare le emozioni negative, ma tante volte, come nell'esempio di Ray, i pensieri che ci passano per la testa non li possiamo esprimere e allora ci limitiamo a un saluto cacciando giù quello che pensiamo...
In questo modo tradiamo noi stessi o tradiamo la persona a cui erano indirizzati i pensieri non tanto carini ???
Tendiamo a comportarci in modo da essere accettati e approvati come facevamo da piccoli, solo che poi emergono i sensi di colpa quando ci scappa qualcosa...
A me qualche volta succede che quando mi trovo da sola e sono arrabbiata con qualcuno mi sfogo parlando a voce alta e tiro fuori tutte le parole che vorrei dire e questo mi fa sentire bene...
Poi però quando vedo la persona interessata le parole mi rimangono dentro, non escono, a meno che la cosa non sia tanto insopportabile da farla uscire... a volte una litigata fa bene, ma forse quello che ci limita è la paura di chissà cosa possa succedere e a quali conseguenze potrebbe portare....
stella non è connesso