Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2008, 16.56.00   #38
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
"spesso" non è "sempre".
Vedi che hai imparato una cosa nuova?
Citazione:
sono d'accordo che spesso sprechi ma questo non significa che tutti lo facciano e tantomeno
Per questo ho scritto spesso e non sempre
Citazione:
che di base non vi siano elementi di predisposizione differenti.
se una persona che di base "ha" sviluppa, raggiunge livelli più alti di chi parte da posizioni di "rincalzo" spesso e volentieri.
io ne ho conosciute.
Si... Mozart, Bethoven, Leonardo da Vinci, Pelè, e molti altri ma in confronto alla gente che ha solcato questo pianeta?
Citazione:

per far ciò a mio avviso deve essere in grado di osservarsi e mantenere quello che tu chiami Volontà e Umiltà.
chiaro che senza di esse finirà per "sprecare".

Concordi?
No, volontà si, umiltà non è assolutamente necessaria, se stiamo parlando di dotati reali, non di predisposti appena. Poi dipende il caso e la "dotazione", Padre Pio se non fosse stato umile avrebbe fatto la fine di Milingo.

L'umiltà invece (insieme alla volontà) è sempre necessaria per chi non è dotato o appena predisposto.
Citazione:

l'addestramento per come lo intendo io dovrebbe favorire l'applicazione pratica di una dote prettamente "sinistra" sei d'accordo? (a questo servono i maestri "destri" o "secchi" a mio avviso)
No, non sono d'accordo, ma prova a rispiegarlo, magari ti viene meglio
Citazione:
ma se c'è solo destra ( e non sinistra) o solo sinistra (e non destra) abbiamo i casi limite.
"genio e sregolatezza" da una parte (solo sinistra)
"l'automa rigido su se stesso" dall'altra (solo destra)
Stai confondendo la Via con l'Essere

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Se ordinariamente non usiamo la mente pre-cervello, e percepiamo tutto ciò che facciamo, con un ritardo, seppur minimo (c'è qui un esempio che mi sembra molto chiaro), solo usandola si avrebbe la possibilità di vivere effettivamente il qui e ora? Essere veramente presenti a sè stessi?
Si, il vero qui e ora è possibile solo quando si usa la mente pre-cervello
Uno non è connesso