Discussione: Chakra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-2010, 14.54.12   #14
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Mi interessa riprendere il discorso. Ricapitoliamo:
I chakra o vortici sono 7 principali che lavorano in forza all'addensamento di materia affinchè la nostra forma dalla fisica alla più sottile si possa manifestare appieno. Ne esistono altri 5 ma sono fermi e non riesco ad immaginare a cosa servano, mi vien solo un'idea su dove possano essere e cioè come fossero un anello di congiunzione sulla colonna tra i vari corpi ma non mi batte perchè 5.

A questo punto diventa difficile parlare di ogni singolo chakra tenendo presente che sta addensando materia, che sta tenendo insieme una forma, che sta comunicando con un linguaggio vibrazionale con gli altri chakra.
Per una piccola esperienza so che che fintanto che i chakra vibrano ruotando siamo vivi, se diminuiscono la loro intensità vibratoria dimunisce anche la nostra vitalità, ma chiaramente sono interpretazioni che ho dato all'esperienza suscettibile di discussione. Per cui credo di capire quando Uno dice:
Citazione:
gli altri ruotano comunque, se non lo facessero noi non esisteremmo....
non saremmo addensati, non avremmo forma.
Ma con forma non dobbiamo intendere solo quella fisica, come viene istintivo di fare ma tutto ciò che siamo.

Domanda: ma lo Spirito? L'anima ha bisogno di essere addensata e mantenuta compatta ma lo Spirito ne ha bisogno? Non credo... non lo so, ma non credo possa essere così e allora lo Spirito che deve pur avere anch'esso una forma per potersi manifestare ha dei chakra o è esso stesso un grande immenso Chakra? Faccio domande su questo ma non sono sicura ne che lo spirito debba essere costretto in un forma ne che si manifesti solo in questo 5%.
Sole non è connesso