Discussione: Rendersi conto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2007, 23.03.19   #9
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Insomma, vi racconto questa. Dato che è il mio compleanno mi son preso un pomeriggio diverso dal solito e, un po' sonnecchiando, ca..eggiavo per la città. Automaticando e meccanicando mi son ritrovato giù in biblio dal sorcio e ci siam messi a parlare a vanvera.

Lui tutto legge e, fortunatamente, poco parla. Comunque si è messo ovviamente a commentare tutti i post di oggi e parlando di questo ha detto una cosa che mi ha, seppur minimamente, destato dal torpore.
Sostiene (come sempre) che a noi umani sfugge il nocciolo delle questioni perchè parliamo sbagliato (e per altri motivi tra cui la scarsa evoluzione, ma non vi annoio).
Infatti mi ha spiegato che loro, invece di dire "mi rendo conto" dicono "mi arrendo e conto". Mi ha anche detto che lo aveva già accennato ma che noi non ce ne siamo accorti, ma bon... chissene.

Sta cosa, nella sua stranezza, è interessante. A sentir lui la consapevolezza di cui vagheggiamo è si connessa col rendersi conto ma ci sfugge come è connessa. Sostiene che quel che ci sfugge è proprio l'arrendersi...
Ray non è connesso