Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2008, 12.09.14   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ho preso ultimamente l'abitudine di fare una doccia calda, molto calda e poi diminuire la temperatura sino ad arrivare ad una doccia fredda, scalando piano, piano.
Questa idea mi è nata dopo aver provato la sauna ( che tra l'altro non mi piace mi sembra di soffocare) e il bagno di vapore hammam, che invece mi piace molto con essenze che aiutano ad aprire la respirazione e dopo entrambe si faceva una doccia fredda. Poi ci si stendeva su dei lettini con i piedi che rimanevano al pari della testa in orizzontale.
Mi piacerebbe saperne di più, se le doccie che faccio possono andare bene, ma anche se sono validi la sauna e/o il bagno di vapore, bagno turco e se ci sono controindicazioni per l'uno o per l'altro.


P.S. tra l'altro ho trovato giovamento per le tensioni muscolari con il bagno turco e miglioramento nel respiro, ma poi tornata a casa mi sono ritornati.
Approfitto del tuo post per chiarire con chi legge una cosa. Se si ha la pressione sanguinea tendenzialmente bassa bisogna stare attenti con le docce troppo calde, si può arrivare anche allo svenimento, viceversa da sollievo a chi ha la pressione alta.
Il passaggio caldo/freddo (anche in temperature non esagerate in entrambi in sensi) è un ottimo riattivatore della circolazione con tutto quello che ne consegue

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Avendo la doccia, non lo so che succede .

Non sei mai stato al mare ad inizio o fine stagione?

Quote:

Credo che la parte che mi si stanca di più oltre il collo e le spalle, sono le gambe. Anche non avendo la vasca, penso che una bacinella d'acqua con un po' di bicarbonato possa dare un po' si sollievo.
Le zone dove si accumulano le memorie non elaborate
Uno non è connesso