Discussione: genitori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2007, 18.15.35   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

La contrapposizione no come termine è sbagliato, per come lo intendo io siamo complementari e la complementarietà secondo me è insita in quello che siamo dalla diversità psicologica/emotiva/razionale a quella fisiologica e credo che più sia ampia e meno costretta da problematiche soggettive e meglio sarà per il figlio.
Il padre è la forza lo dimostrano i suoi muscolli la madre è fisicamente meno forte quindi già qui le diversità che li differenziano e portano ad affrontare il mondo in misura diversa anche se oggi si tende a non voler sottostare a leggi naturali.
La madre dovrebbe essere dolcezza, comprensione, gentilezza e il padre onore responsabilità, protezione e entrambi dovrebbero dare amore e senso di sicurezza. Sto mettendo un po' a caso eh. Quello che vorrei dire è che uno dovrebbe essere il compendio dell'altro in modo che una volta adulto il figlio possa ritrovare dentro di se delle parti che collaborano come quelle che fuori hanno collaborato alla sua crescita.
Purtroppo non è così spesso la mamma veste i panni di papà e viceversa, ognuno scappando dal suo ruolo e scaricando sull'altro la resposabilità che non riesce a prendersi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 24-10-2007 alle ore 18.26.37.
griselda è connesso ora