Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2008, 15.43.02   #21
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Io non l'ho dato per scontato, ho accennato le differenze e anche detto che c'era una discussione in giro. Poi ho visto che continuavi a farli uguali o a non cogliere/voler-cogliere le differenze e ho lasciato perdere, mica dobbiamo pensarla per forza uguale.

Il termine jolly indica la stessa cosa della matta in italiano... matta che che è innegabilmente legata alla Via del Matto.
Il Matto non cerca gruppi (e tanto meno branchi) fin che è sulla Via e trova l'Iniziazione, poi forse (dipende da varie cose) si crea un gruppo. Oggi molti si illudono di essere sulla Via del Matto, per lo stesso motivo per cui molti scelgono il Buddismo, o perchè a molti piace l'idea dei bambini indaco e vi si ritrovano, o perchè molti altri dicono di ricordarsi reincarnazioni in cui erano Faraoni, Grandi Iniziati o simili......
Purtroppo lo stesso motivo gli impedisce di trovare qualcosa realmente e anche quando ci limitiamo a semplici compagnie impedisce di trovare e legare amicizie profonde. Si... se parliamo con uno di questi autoproclamati jolly sono pieni di amici, in realtà l'amicizia come l'amore sono tra le poche cose in cui non si può volere, neanche dare o avere... quello che si è agisce, anche quando non agiamo.
Uno non è connesso