Discussione: Disciplina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2006, 20.30.12   #19
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Rimanendo in campo Spirituale per esempio si dice imitazione di Cristo.... quindi questa parola anche ha perso senso... non si parla di scopiazzatura... non si dice infatti copia la vita di Gesù... si dice imita Cristo.... cioè predisponiti per poter diventare come lui... poi farai le stesse cose non il contrario.... cioè copiando quello che faceva lui diventi uguale... si per un fattore della reciprocità dei piccoli mutamenti possono avvenire ma solo se si affronta la "copiatura" con purezza...
Lo so che non sono stato chiaro per niente.... ma ci torno... intanto provate a "lavorarci"
Affrontare la copiatura mi fa venire in mente che qualcosa è
" gia determinato ossia Presente".
Con reciprocità credo voglia intendersi la corrispondenza tra l'Alto ed il basso e più nello specifico :" se riuscirai a collegarti con Parte di Te Stesso...potrai averne un beneficio"
La " copiatura " dunque è gia esistente ma non si sa di possederla.
Almeno ad un primo stadio è molto diffficile, secondo me, riuscire ad affrontare quella parte di se che " limita "( o vuole limitare ), il tutto sostanziandosi in una mancanza di Volontà.
La purezza dunque, poichè catatteristica permanente, attende immutabilmente quel contatto...
Copiatura che da un altro lato, invece, mi fa venire in mente che il comportamento " puro " accende ed al tempo stesso, determina quell'unione; unione che dunque deriva "dall'accedere " a quei comportamenti quali possibili collegamenti da utilizzare anche per il futuro...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso