Discussione: Disciplina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2006, 15.24.33   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
La disciplina e' un metodo, indicato da chi conosce la strada ...
Non solo... sappiamo di avere tutto dentro se vogliamo, quindi teoricamente da soli potremmo sapere ciò che è giusto e ciò che non lo è... poi se non vogliamo ascoltarci all'inizio può essere più facile ascoltare qualcuno esterno di cui abbiamo fede e che vediamo aver già ottenuto dei risultati....
Es
Il mio corpo sa quanto devo mangiare.... se mangio di più ingrasso.... se mi autodisciplinassi cioè seguissi le vere esigenze del corpo (quindi la parola disciplina perderebbe quell'alone di fastidio... di repressione... in realtà è seguire la naturalità delle cose) risolverei da solo la faccenda.
Però dao che non so mantenere una disciplina alimentare, mi affido alle esperienze di altri che vedo dimagriti... che hanno scritto un libro... o che danno consulenze di mestiere dopo aver studiato esperienze altrui....
Quanto siamo complicati no?

Quello che voglio dire che la miglior cosa sarebbe autodisciplinarsi e seguire così la Natura in tutte le sue manifestazioni...
All'inizio spesso non è possibile se non si hanno già talenti in un determinato settore (meditate sulla parola talenti.... che è anche una moneta) si ha bisogno di qualcuno che ci stimoli... e qui torniamo sui solii discorsi.......
Uno non è connesso