Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-05-2007, 13.02.32   #12
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
se non sappiamo quali sono le cose necessarie, siamo sicuri di poter sapere cosa è superfluo?
Sicuramente, come dici tu, è necessario avere uno Scopo. Il necessario infatti è in funzione dello scopo. Se non c'è nessuno scopo, non c'è nessun "necessario".

Se in cose che conosciamo è facile vederlo questo necessario (es. per comprarsi casa è necessario lavorare, risparmiare, etc..) per cose che non conosciamo non lo è affatto. Se ad esempio voglio costruirmi una radio, ma non so assolutamente nulla di elettronica, non posso sapere se e quanti diodi mi sono necessari, così come quante resistenze, quanti microchip etc..
All'inizio pertanto devo scartare soltanto ciò che sono sicuro non abbia nulla a che fare con l'elettronica... per il resto invece, meglio tenerlo e metterlo da parte, magari un giorno mi tornerà utile.
Al contempo, ovviamente, dovrei anche cercare di studiarmi l'elettronica, e sebbene al giorno d'oggi vada molto di moda l'inventarsi la propria corrente di pensiero o spirituale, in realtà se voglio impararla seriamente (o almeno nel minor tempo possibile) farei meglio ad affidarmi a chi già è un esperto in questo settore e vuole veramente aiutarmi.
Qui torniamo al discorso "come riconoscere un maestro?", già affrontato in forum tempo fa mi sembra, e credo che ognuno saprà riconoscere un vero Maestro in proporzione a quanto vuole veramente imparare il "mestiere"...
Kael non è connesso