Discussione: Meritare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2007, 01.41.16   #22
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Con onestà ....è sempre e solo così?
Raccolgo sempre ciò che ho seminato io ?
Per quanto mi riguarda credo di si, anche se forse alludi alla possibilità di raccogliere ciò che qualcun altro ha seminato ( ?)
Non vedo perchè quando si parla di merito io debba prendermelo casomai anche lodandomi di quanto sforzo, impegno ci ho messo in una cosa e quando poi, all'inverso, si parla di raccogliere ciò che penso non meritare allora la responsabilità è di qualcun altro.
Partire secondo me da un presupposto consapevole, ora, vale a dire che, come dice Kael, il raccolto è sempre il risultato di ciò che ho seminato mi darebbe un vantaggio non indifferente su quella parte di me che, spesso, se ne esce attribuendo la responsabilità al di fuori, attribuendo al " caso o alla sfortuna", appunto, il merito di quel risultato.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso