Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2008, 17.11.52   #16
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Prendo le questioni tutte insieme approfondendo

Detta in maniera cruda il nostro corpo (globalmente parti visibili e meno visibili) è la nostra memoria, con le azioni più materiali è evidente, se mi faccio un taglio mi rimane la cicatrice, l'accumularsi (a goccia a goccia) della paura (che può essere in altra forma, tipo ansia o simili) di qualcosa in proporzione alla forza vitale originale mi fa diventare i capelli bianchi, un nervoso protratto nel tempo mi ulcera lo stomaco... insomma segni che sapendoli leggere corrispondono a ciò che ci è accaduto. Ma se sapessimo leggere i dati più a fondo qualsiasi odore, suono, immagine etc... si imprime nel nostro corpo (nell'intero corpo, ripeto, ivi comprese le parti non percepibili/visibili).
Non è la sezione adatta, ma... globalmente , parti visibili e meno visibili, significa compresi i corpi che andiamo a "costruire" facendo un lavoro su di noi?
Oltre al corpo fisico, alcuni parlano di corpi già esistenti, da quel che ho capito, si tratta invece di corpi che vanno "costruiti" , che esistono solo a livello embrionale. Questo significa che se la nostra memoria è il corpo, "ampliandolo" abbiamo la possibilità di ampliare molto anche la memoria?

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Come accennavo in altra discussione a volte memorie non elaborate si accumulano in alcune parti del nostro corpo in maniera maggiore, per esempio spalle e gambe arrivando fino a far male. C'è differenza a tenere un magazzino in ordine perchè la merce che entra si controlla volta per volta e un magazzino in cui si tirano sacchi in mezzo a una stanza.
Se una persona soffre di forti dolori , gambe, anche, ginocchia etc.. ai massimi livelli, quando le memorie non elaborate si accumulano, possono arrivare a creare rigidità .. fino ad arrivare alla morte, a fare spegnere lentamente il corpo?
RedWitch non è connesso