Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2008, 11.25.10   #14
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ma se sapessimo leggere i dati più a fondo qualsiasi odore, suono, immagine etc... si imprime nel nostro corpo (nell'intero corpo, ripeto, ivi comprese le parti non percepibili/visibili).
Man mano che ci succede qualcosa, il nostro corpo adegua la forma, forma che non dimentichiamoci è informazione
Quindi tutte le informazioni attraverso cui è passato il nostro corpo sono contenute nella nostra memoria...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Quanto più la mente ha accesso cosciente al corpo, tanto più ricorda, ecco cosa intendevo per elasticità, partendo da un punto (non spaziale) possiamo allungarci verso le nostre estremità tanto quanto abbiamo la forza per farlo e siamo elastici... non è solo metaforica la cosa, a livello energetico anche ci sono contrazioni ed espansioni.
Allungarci verso le nostre estremità vuol dire andare in profondità sciogliendo contrazioni in cui si accumulano memorie non elaborate e quindi inaccessibili facendole diventare informazioni accessibili ?

O vuol dire anche andare a ritroso nel tempo cioè fin da quando il corpo si stava formando nel grembo materno ???



Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Va da se che se che se il nostro corpo è la nostra memoria personale, la mia casa è la memoria della mia famiglia, il mio paese etc etc... (ricordiamo sempre che i dati e le informazioni vanno dai più grossolani piani materiali ai più sottili e anche più ricchi)
Quindi ecco cosa significava che se la mia elasticità mi permette di andare oltre i confini personali della memoria posso arrivare a quelli famigliari (non intendo solo tramite racconti) e via via oltre....
Come accennavo in altra discussione a volte memorie non elaborate si accumulano in alcune parti del nostro corpo in maniera maggiore, per esempio spalle e gambe arrivando fino a far male.
già......
per quanto riguarda i tratti che ci hanno lasciato i nostri genitori accediamo in qualche modo alla loro memoria attraverso il nostro corpo...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Dimenticare significa che è fuori dalla portata della mente, se la nostra mente non è abbastanza elastica da arrivare in un punto della nostra memoria quella cosa l'abbiamo dimenticata, se l'elasticità aumenta automaticamente la rimettiamo in corda, la ricordiamo, cioè se una cosa è nella zona di memoria accessibile possiamo ricordarla o no, ma se la riportiamo da "fuori" la ricordiamo per forza
Non ho capito bene quello che ho evidenzianto, come si fa a riportare da "fuori" una cosa dimenticata ????
stella non è connesso