Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2008, 16.54.51   #8
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Provo a spiegare meglio la cosa che vorrei esplorare
Quell'esperimento che diceva Uno, lo ricordavo, cioe' era un po' di tempo (guaradacaso) che ci stavo pensando.. anche se non ho ben chiaro il perche', e non so perche' ho ricominciato a pensarci (forse uno di quegli input che dicevi
tu, o un'associazione.. non so) , ma non ricordo affatto su cosa verteva la chattata di quella famosa sera. Mi e' rimasto impresso solo l'esercizio (e non lo ricordavo perfettamente), tant'e' che continuava a risalire.. a tornarmi in mente, ma se avessi dovuto farlo, non potevo perche' non ricordavo a che serviva.. come dire... non avevo dimenticato , ma da li a dire di ricordare ce ne passa...
Forse perchè la chat è una memoria volatile, oggi la leggi, domani c'è dell'altro...
Non rimane scritta a lungo quindi o quella cosa scritta quel giorno ti ha particolarmente colpito, oppure ti ha colpito l'idea di fare un esercizio o esperimento a prescindere dal perchè era stato proposto...
Se il perchè ti è sfuggito o non l'hai memorizzato quel giorno non lo puoi ricordare, perciò per quanti sforzi di memoria fai trovi un vuoto, esiste solo il cassettino senza il contenuto.
E' come quando di una canzone ricordiamo solo il ritornello che ci è piaciuto, e non ci viene il titolo o le parole perchè ricordiamo solo quello, ci ritorna in mente ma manca il collegamento...
stella non è connesso