Discussione: La pigrizia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-2007, 02.50.07   #4
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Volevo aggiungere delle cose... Abbiamo parlato di pigrizia come la svogliatezza di fare alcune cose, si presenta come la mancanza di "forza" nel fare una determinata azione, però di solito in alternativa si riescono a fare altre 1000 cose che richiedono una "forza" di gran lunga maggiore.
Personalmente sono indeciso tra due cose, ovvero la mancanza di motivazione che potrebbe spiegare come mai quando poi ci troviamo alle strette riusciamo a fare quello che non abbiamo fatto per parecchio tempo nel quale ci sentivamo svogliati, oppure potrebbe essere una sorta di rifiuto.
Dalla mia esperienza personale opto per la seconda, in effetti ho provato a fare delle cose controvoglia e mi sono sentito addosso varie sensazioni forti e sgradevoli, come stato di forte tensione che poi scompare dopo un pò se riesco a prendere l'abitudine, e una volta presa l'abitudine la tensione a volte aumenta in alcune circostanze nelle quali è facile tornare svogliati. probabilmente è proprio in quei momenti che credo sia importante osservarsi per cercare di trovare la causa alla svogliatezza.
MaxFuryu non è connesso