Discussione: Free energy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2007, 12.47.16   #25
Energie Rinnovabili
Chiede le Vie
 
L'avatar di Energie Rinnovabili
 
Data registrazione: 15-02-2007
Residenza: Tortona AL
Messaggi: 8
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Ciao Patrizia e benvenuta.
Ci fa sempre piacere un nuovo arrivo in cittā

.....potresti spiegarci meglio la questione del picco e la sua connessione con le sette sorelle?
Nello specifico esitono pannelli pių " sensibili" che non hanno bisogno del sole ma soltanto della luce, ad esempio, che non vengono brevettati o, al peggio, non immessi sul mercato per ovvie ragioni?
Cosa ne pensi poi della possibilitā, presente nella finanziaria 2007, di potere usufruire della deducibilitā del 55% in tre anni?
Ciao Jezebelius ti ringrazio e rispondo per quel poco che so:
Le sette sorelle sono le maggiori produttrici di petrolio e sono interessate a tenere alte le quotazioni del fotovoltaico, anche se, non č con quelli che risolveremo il problema energetico della terra, sono un aiuto, ma piccolo.
Ci sono tecnologie allo studio che sconvolgeranno il mercato, elettromagnetismo, moto perpetuo, queste sono le parole che mi sono giunte ma tutto č nebuloso e poco dichiarato per ovvi motivi.
L'utilizzo delle biomasse, anche sottoforma di pellet č poco usato, nessuno pulisce i boschi, costa troppo e vi sono aziende che lavorano il legno e che producono segatura (utile per produrre pellet), beh loro la vendono ai contadini che la usano nelle stalle, sotto le mucche.....ehhhh una volta si usava la paglia.....chissā dov'č finita!!
Non serve il sole ma i fotoni per il fovoltaico e la maggiore concentrazione di emissioni si ha quando il sole č a picco, dalle 11 alle 14 circa.
Ci sono continue evoluzioni nella ricerca se vai su google e digiti "collettori solari in plastica" potrai vedere quante novitā non ancora sul mercato.
Che certi brevetti siano fatti sparire sono voci che ho sentito anch'io, ma......la veritā chi la sā?
Per quanto riguarda il 55% in tre anni č notizia vera e senz'altro ottima...era ora...domani a Roma discutono proprio questo argomento ed altri sulle rinnovabili... vedremo!!!
Cmq io sono dell'idea che si dovrebbe investire sul solare termico, scaldare l'acqua sanitaria per una famiglia č meno costoso del fotovoltaico ed ogni mq. di pannelli fa risparmiare100 litri di petrolio in un anno e 315 kg. di co2, non mi sembra poca cosa.
Ciao a presto!
Energie Rinnovabili non č connesso