Discussione: Free energy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2007, 20.19.55   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Quella del mais non è proprio free energy, ma molto ma molto ma molto meglio della benzina e gasolio e perfino gpl e metano.....
In pratica è l'olio di colza, quello che usavano i nostri bisnonni per far luce nelle lampade, olio che è sufficiente a far funzionare motori diesel normali riducendo molto la tossicità degli scarichi.
Però le sette sorelle non possono costringere il contadino a pagare una tassa per ogni litro di olio che mi venderebbe... quindi fanno pressioni sui governi.
C'è un comune (in Emilia Romagna se non erro) che usa questo sistema per la trazione di tutti i mezzi comunali... il cittadino privato però non può...

Addirittura, con le omologazioni dei motori soggetti ad approvazioni, se io fossi un inventore in grado di modificare il motore sarei fuorilegge se ci circolassi... il che mi puzza...

A proposito, non so se l'ho già scritto, da voci di corridoio (un concessionario auto) anche i famosi euro2 euro3 euro4 sono una bella presa in giro se non ci avessimo già pensato, per esempio la differenza sostanziale tra euro3 euro4 è un filtrino (non ricordo che mettono dove) che con una percorrenza di alcuni mesi perde la sua "efficacia" (credo che abbassi i valori risibilmente), però si può pompare che s'ha da cambiare l'auto.....
Uno non è connesso