Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2008, 12.08.32   #10
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
........
Come posso aiutare gli altri incondizionatamente con amore puro, se non ho risolto tutte ste cose dentro di me?
Ecco qui, dal mio punto di vista hai centrato perfettamente il problema Astral...

Illudersi di amare gli altri, aiutandoli , per me (parlo solo della mia esperienza personale) era un modo per non guardare me stessa, chiaramente lo facevo senza accorgermene, pensavo di donare tantissimo agli altri, e che non pensare mai a me fosse una forma grande di altruismo. Ma se quello che possiamo dare č "sporco" , o come minimo condizionato dal ritorno che inconsciamente cerchiamo. Su di me posso farti l'esempio che aiutavo tutti , ero disponibile con tutti perchč speravo inconsciamente che in questo modo le persone avrebbero continuato a starmi vicine, ad essermi amiche e a vedermi come "la buona", in quel modo l'unica cosa che ottenevo era di essere continuamente senza forze, scarica, stavo sempre male.

Finchč si fa in questo modo, e in giro ne vedo tante di manifestazioni simili alla mia, ci si potrā illudere di essere "puri e buoni" quanto si vuole.. ma appunto č illusione.

Solo aiutando sč stessi prima di tutto, facendo in modo di ripulirsi un po', e di cominciare a stare bene con sč stessi (cosa che detta cosė sembra la pių semplice del mondo, tutti credo ci illudiamo di stare bene con noi stessi, poi basta scavare quel poco per cominciare a vedere che non č cosė), si puo' sperare di poter poi amare gli altri, provare affetto sincero, un po' per volta.. e chissā arrivare davvero a dare una mano, ad amare diversamente di come crediamo di poter fare...

RedWitch non č connesso