Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2008, 22.20.28   #25
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Scusami. Temo di non aver capito.
In pratica fai accenno per caso alla " manifestaziune " di quel ray che una volta, come dire, uscito fuori può essere acchiappato mentre diversamente, se rimanesse in sordina, potresti non comprenderlo?
In che senso " se è così tramite il passato comprendiamo il futuro" ?
Eh però avevo detto che non lo sapevo spiegare meglio... così non vale.

Bon ci provo con un esempio che però non esprime tutto quello che intendevo: mettiamo che anni fa in una certa occasione ho avuto il desiderio di uccidere qualcuno. Non l'ho fatto. Il ray assassino non si è manifestato. Ma avrebbe potuto. Egli resta potenziale... è una mia possibilità.
Se io non com-prendo quel ray, non lo conosco, e magari lo nego, ecco che egli può agire a mia insaputa e magari manifestarsi in futuro (ma se era una così brava persona... disse il vicino di casa ).
Se invece lo comprendo, lo conosco e lo accolgo in me, anche se non fa parte del mio passato ma avrebbe potuto (così come devo accogliere il mio desiderio che invece si è manifestato eccome che io lo neghi o meno) allora ecco che adesso fa parte di me e non è più fuori controllo... io conosco quella mia possibilità e quindi scelgo... agirò e non verrò agito... e ipoteticamente posso anche decidere che non si manifesti mai pur restando una mia possibilità.

Ho com-preso il futuro (non tutto ovviamente).

Se è un po' più chiaro di prima forse si può espandere sta roba a quel che dicevo.
Ray non è connesso