Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2008, 11.35.48   #18
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
................
Quindi possiamo dire, anche senza impelagarci in discorsi su altre dimensioni e universi paralleli (che pur esistono), che in ogni istante già siamo il risultato di inifinite possibilità che potremmo essere e non siamo a favore di come siamo realmente.
Da qui è già "semplice" pensare che "moltiplicando" la cosa con tutte le scelte fatte in passato la matrice di quello che siamo, la nostra trama è parecchio complicata.
Per ora mi fermerei, lasciando indietro il futuro (scusate il gioco di parole ), ma continuo.
Questo significa , che contrariamente a quanto pensavo, noi non siamo il risultato delle nostre scelte, ma siamo il risultato di tutte quelle possibilità che abbiamo avuto e che non abbiamo preso, perchè concentrati su altro, perchè non potevamo, o anche semplicemente perchè non le vedevamo. Significa anche che se Cresco in qualche modo , ho anche la possibilità di vedere più possibilità di scelta a mia disposizione, se prima ne vedo 2 o 3 posso arrivare a vederne di più ( ed essere più liberi in un certo senso).. e di conseguenza avere un range più ampio.. Caspita, adesso quel foglio di cui parlava Ray lo "vedo" enorme pensando che in ogni momento della nostra vita compiamo scelte, dalle più piccole alle più grandi... e adesso mi è anche più chiaro quello che si intende con "la scelta, è una rinuncia"...
RedWitch non è connesso