Discussione: Bisogni: reali e non
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2007, 12.09.07   #17
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sono di frettissima ma incasiniamo un pò..... (in maniera semplice ) per allargare il discorso.

Se ascolto lo stomaco, mangio il giusto, ma come giustamente detto a volte l'emotività mi fa mangiare di più... beh... volendo sottilizzare non si può neanche dire che non sia un bisogno quel mangiare... in realtà saebbe un bisogno richiesto da una parte sbagliata.... come se, per esempio, mi attirassero giochi mentali per sentirmi dire che bravo che sono.... anche qui soddisfo la parte emozionale.... urca.... è sempre lei che ha bisogni non suoi? E il corpo? E la mente?

Se non sbaglio G. diceva che tutti i centri funzionano male, dunque teoricamente non dovrebbe essere solo la parte emozionale a scambiare per suoi bisogni di altre parti, ma fatico a trovare degli esempi.

Se percepisco come un pericolo qualcosa che in realtà non lo è, il mio corpo sentirà il bisogno di scappare , di allontanarsi (mettiamo che ho la fobia degli insetti, anche se vedo un innocuo moscerino, per paura dovrò allontanarmi)
La falsa paura (mente) fa in modo che il mio corpo percepisca il bisogno di scappare no?

non ci sono per niente con sta cosa
RedWitch non è connesso