Discussione: gambe,piedi ballerini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2007, 12.53.42   #14
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
osservandomi in alcuni movimenti più o meno abituali mi sono accorta ad esempio che quando mi "accoccolo" sulle gambe per far mangiare la tartaruga e ci resto per un pò,ad un certo punto inizia un formicolio,quasi come se stessi strozzando pesantemente la circolazione...ancora ho notato che tendo ad incrociare i piedi per riscaldarli,anche se apparentemente il movimento sembrava spontaneo,in effetti guardando meglio un motivo c'era...ne appoggio anche uno sull'altro facendo una leggera pressione ma non so ancora il perchè...
Attenta perchè se la pressione è troppa il sangue smette di circolare e l'arto non si scalda ma gela. Se invece la pressione è appena accennata, i due arti venendo a contatto di scaldano uno con l'altro.
Il formicolio centra sicuramente con particolari flussi energetici, ma molto più spesso per me si tratta solo di posizioni scomode che strozzano qualche parte del corpo, ed è il sangue che non circola a causare quella spiacevole sensazione (oltre che di formicolio, anche di insensibilità e dunque di mancanza di controllo)

Kael non è connesso