Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2010, 14.26.53   #59
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Dopo appena sei anni...

La sostanza è non ristagnare.

Il problema del ristagno sono questi blocchi che devono necessariamente essere sciolti o sbloccati perchè si possa iniziare a far circolare l'energia o il prana all'interno del corpo e tutto intorno a noi. Sciogliere questi blocchi è argomento ampissimamente trattato nel nostro forum. Osservarzione, accettazione, resa, ricapitolazione, training, ultimamente parliamo anche di come gestire i pensieri e pulire il secchio e tutto insieme consente di lavorare il blocco a diversi livelli. Insieme tutto questo ci dovrebbe ricaricare ma ci vuole però energia per mettere in pratica tutto il lavoro di sopra... e allora come iniziare? Mi verrebbe da dire a piccoli passi, iniziando a curarsi della parte più grossolana e malandata, il corpo..

Per le entrate ho abbastanza (che è molto lontano dall'essere soddisfacente) chiaro dove prendere energia. Si è detto dal cibo, dall'aria migliorando la respirazione sempre più. Dalle impressioni ad esempio un panorama senza pensare ad altro.
Il cibo Pitagora lo voleva semplice, senza sofisticazioni varie e il più possibile cercava di non mischiare troppi elementi. Il fisico si nutriva si alimentavano altre vie ma non si appesantiva nulla in maniera eccessiva.
Della respirazione ci ha parlato Uno anche se c'è sempre molto da approfondire, ad esempio su cosa c'è nell'aria che respiriamo e che ci nutre e cosa nutre. Le particelle di luce che sono nell'aria sono davvero un nutrimento perchè non è la prima volta che si snete dire che un bambino vissuto al buio non sia cresciuto bene se non morto.
Le impressioni poi sembrano nutrire direttamente i nostri sentimenti, le nostre difese o aperture, le parti più sottili.

Fatto tutto questo riassunto per poter riprendere le fila del discorso, mi piacerebbe continuare il discorso sulle vie di uscita dell'energia. Farla uscire consapevolmente vorrebbe dire evitarsi dei ristagni oppure riuscire per tempo ad individuare un blocco. Pensavo sbagliando che per far uscire energia bisognava impegnarsi in qualcosa, invece impegnarsi ricarica.
Allora come?
Sole non è connesso