Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-2008, 22.31.16   #178
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Svendo mente sul mercato qualcuno la vuole comprare? meglio che ci rido sopra vah.
Allora sono di nuovo anzi da sempre da quando ho iniziato che cerco di arrivare costantemente a caldo e pesantezza con risultati alterni instabili o nulli.
Qualche settimana fa ho deciso di rileggere questo 3D si sa mai che abbia letto di corsa oppure che abbia saltato qualcosa che non abbia compreso bene insomma cercavo un indizio che mi fosse sfuggito o qualcosa che ne frattempo avevo perso dimenticato e mi sono ritrovata davanti a questo post e alle parole nerettate.
ok provo a fare biancaneve congelata e bella rigida come un baccalà si diceva così una volta no? Beh ultimamente rigida lo sono di default quindi sarei stata aiutata già in partenza, ok fine dei convenevoli arrivo al dunque ( che per i mei gusti mi sono già dilungata da vomito )
Faccio sto TA e mi irrigidisco sino a sentire pesanti gli arti inferiori e caldi mentre faccio fatica con la parte superiore dall'ombelico in su specie le spalle la sinistra in particolare non si irrigidiscono e non sento caldo insisto per un po' di giorni sino a che arrivo al collo pesante e calda la testa non ce la fo , dopo qualche giorno come dicevo mi viene un dolore in corrispondenza della testa del femore ( il primo che ride guai a lui/lei ) come se mi si fosse incavallato un nervo un tendine che ne so, e quando mi alzo o muovo la gamba aprendola un po' mi parte una staffilata di dolore come se stessi per strapparmi via un nervo, sento anche un clac. Ora a parte che mi pare di averle tutte io e devo smetterla di pensarlo, quello che volevo chiedere se è casuale oppure mi è venuto perchè ho sbagliato a fare il TA?
Per qualche giorno ho evitato di farlo per paura adesso ho ripreso ma non tendo più però mi pare di girare come trottola che si sta perdendo nelle prove ed elucubrazioni.
Fatto bene il TA non dovrebbe provocare nessun tipo di dolore, nel tuo caso forse hai irrigidito troppo fino a fare saltare un nervetto.
La rigidità comunque non va ricercata, il corpo deve sempre e solo stare fermo, passivo. Nel caso di Dafne a lei la rigidità partiva da sola, senza azione volontaria da parte sua.
Il corpo non deve fare movimenti particolari, contrarre i muscoli o altro. Deve semplicemente stare rilassato, fermo... e permettere a te di ascoltarlo.

Io quando avevo difficoltà a sentire una particolare zona, cercavo di concentrarmi su di lei anche durante il giorno, in ogni momento possibile. Se ad esempio nel tuo caso sono le spalle, potresti provare a sentirle* anche quando fai la spesa, o guardi la tv, o passeggi... così poi da velocizzare anche l'esercizio vero e proprio.
Il fine sarebbe infatti quello di sentire il proprio corpo non solo durante il TA, ma costantemente ogni secondo. Sentire il proprio corpo come una condizione dell'essere.

*dico "sentirle" perchè dire "sentirle calde e pesanti" è la stessa cosa. Ho visto per esperienza che finchè non si sente una data zona calda e pensate, non la si sente davvero.
Kael non è connesso