Discussione: Proiezioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2008, 17.14.43   #31
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Prendi per esempio i casi che stanno uscendo sempre più di ragazze segregate in cantine o pezzi di case nascoste, quello è un esempio estremo, ma vediamo come escono povere ragazze. Però non occorre segregare fisicamente, anche isolare qualcuno pur incontrandolo tutti i giorni è costringerlo a non proiettare.. o almeno limitarlo di parecchio. Un'altro esempio forte può essere alcuni barboni, in cui questa cosa inizia prima quando ancora sono inseriti nella società (quelli che lo sono).
E a vari livelli questo può accadere anche in una famiglia, una scuola, un posto di lavoro etc...
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
....................
Il discorso era proiettare, nessuno può impedirmi di proiettare se mi sta di fronte se in qualche modo interagisce con me, neanche se mi imbavaglia... solo se mi isola.. e isolare anche non significa non parlarmi, uno può parlarmi ma isolarmi comunque etc..................
Non ho capito se Jez ha fatto la stessa domanda, ma a me ancora non è chiarissimo cosa significa isolare l'altro.
Mi è chiaro il discorso del segregare in casa, o del barbone che ai margini della società viene isolato da tutti (anche quelli che per esempio fanno elemosina non è detto che interagiscano con lui)

Jez parlava di indifferenza, per esempio in una comunità che sia una classe scolastica, ma anche il forum stesso, si può anche parlare con un altro, isolandolo, ma questo significa non calcolarlo? ignorarlo? parlargli ma dargli la stessa importanza che se fosse invisibile? Non ascoltare nemmeno quello che dice e per partito preso pensare che sia una stupidaggine?

Mi vengono in mente certi film in cui c'è il ragazzo delle pulizie che è un genio ma nessuno sa nemmeno come si chiama... è lì, lo vedono tutti, ma sta al margine della comunità..

Ultima modifica di RedWitch : 17-06-2008 alle ore 17.31.59. Motivo: orroregrafia
RedWitch non è connesso