Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2007, 11.11.39   #36
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Non decolla eh.... ok vado avanti....

altro tassello del possibile... mentre il necessario in un certo senso "ci arriva" anche se si esprime in azioni che facciamo, il possibile è qualcosa che presume una nostra partecipazione più attiva, se ho 100 euro posso (possibile) compraci da mangiare, comprarci una maglietta (è un esempio) oppure comprare un pò da mangiare e una maglietta che costa meno.
Se però spendo 30 euro per mangiare e altri 30 per la maglietta non ho fatto tutto il possibile.
Quindi possibile si potrebbe dire che possibile è la maturazione del necessario, cosa su cui non abbiamo controllo, in maniera da avere invece un certo controllo, controllo su come destinare le risorse e quanto.... anche se bisognerebbe sempre destinare tutto, magari in modalità non per forza tutto adesso, a seconda dei casi, ma con quell'intento... altrimenti non abbiamo fatto il possibile.
Ci si potrebbe sorprendere nello scoprire che se si fa tutto il possibile aumenta il necessario... cioè aumenta la nostra capacità di attingere e raffinare situazioni diciamo...
Mi rifermo
Uno non è connesso