Discussione: Sacro Fuoco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2006, 09.15.32   #82
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Sole, temo stiamo confondendo ll ricevere l'iniziazione col darla e anche il dare qualcosa e il dare l'Iniziazione.

Se dai l'Iniziazione sei un Maestro, ovvero hai cmq trasceso la dualità femmineo-mascolina e il fatto che tu sia inserito in un corpo che manifesta organi sessuali interni o esterni poco importa.
Se non hai trasceso questa dualità non dai nessuna Iniziazione, quindi il problema non si pone.

Questo in linea di massima e parlando di Iniziazione. Si possono tuttavia considerare situazioni intermedie nelle quali qualcosina si può dare... sarà sempre proporzionale al livello di chi da, a quanto si avvicina alla completezza, a quanto è riuscito fino a quel momento a integrare...

Che poi la parte femminile trattenga e quella maschile disperda, almeno a livello di tendenza, anche si. LA PARTE.
Si può intergrare una dualità se è presente come tale.
Noi chiamiamo femmina chi ha la parte femminile maggiormente manifestata nel fisico e maschio quella maschile... sottolineo maggiormente e fisico... ma qualcuno che solo trattenga o solo disperda...


uhm... rileggendo, non sono del tutto convinto (sarà la mia parte femminile )... bon attendo interventi...
Per me tutto quanto dici non fà una piega, è esattamente come penso. Eppure .. eppure c'è chi non la vede così. Per questo chiedevo cosa ne pensaste.

Cmq riferendomi alla tua prima frase, il confondere non sta nel dare e ricevere, ma sta proprio nel non riuscire a trascendere il fisico con il concetto o la stessa trinità .. ricreando equilibri stabili.
Quello che mi appare "assurdo" in chi sostiene la tesi della donna incapace, è che è talmente palese quel che hai detto e cioè diventare Uno con la parte femminile e maschile. Come può dunque l'utero (perchè sarebbe questa la motivazione determinante) invadere le caratteristiche energetiche dell'individuo fatto di movimenti ... energetici.. appunto!?

p.s.
Io non ho dubbi sulla cosa, ma capire da dove vengano certe motivazioni mi sembra utile per approfondire. Poi se è troppo OT si può fare in altra discussione.
Sole non è connesso