Discussione: Sacro Fuoco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2006, 17.55.40   #80
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Allargo il tema per un puro bisogno egoistico di capire una cosa (in quanto donna).
In qualche modo si può essere iniziati a questo Fuoco. Molti sostengono la teoria per cui una donna non può iniziare a nulla in quanto essendo elemento passivo e ricettivo, trattiene in se (inconsciamente) ogni sorta di energia e non dà nulla.

Io avrei delle critiche da fare a questa teoria, partendo dallo stesso concetto di ricettività, significherebbe che un uomo non trattiene nulla.. è una bottiglia bucata da entrambi i lati .. disperde di continuo.
Inoltre se c'è un'antenna ricevente e questa antenna è nella posizione di ricevere sa come aprirsi e sa come dare, chiudendosi. Lo so, questa è altra discussione che è sul forum ma tutti i discrosi sono sempre simili volti ad arrivare alla domanda prima!

Ora, io non credo che energeticamente si sia così diversi , forse si invertono i poli di ricettività, ma la terra, elemento femminile .. da vita continuamente. Forse parte dal basso .. ma di quale basso parliamo?

Esiste davvero una incapacità femminile di dare energeticamente qualcosa che trapassa ? Non è che si sta comodamente confondendo l'elemento femmineo con la donna?

a me me pare ..... ma boh ... non so .. a voi!
Sole non č connesso