Discussione: Sacro Fuoco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2006, 09.42.55   #78
Anubi
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Anubi
 
Data registrazione: 18-10-2005
Messaggi: 25
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da massi
(ma caro fratello,ricorda che la sola erudizione non guasta,ma non basta per capire esattamente quanti fuochi venivano usati in natura e nell'officina dei filosofi,e quanti davvero ne esistano per l'uomo e per la donna.
per utile che sia,la sola erudizione non ha di per sè la virtu di dischiudere l'acesso verso la vera comprensione dell'elemento fuoco.
per comprendere davvero il ministero dei fuochi,devi prima amministrare il prana che ti circonda,in modo da poter stabilizzare la vera fiamma-sulfurea che si nutre dall'interno,dopo di che andrai per gradi,esattamente come fanno gli operativi in un secondo momento.
se poi giungi fino a qua,ti do due dritte sulla vera aura cristica,su quella buddhica,e sopratutto su quella dei possibili ed ipotetici antagonisti...
L'unica cosa decente dei tuoi interventi è l'aver allegato delle belle immagini.
Per il resto, mi pare che oltre all'aria che muovi, poca sostanza si trova nelle parole che dici. Soprattutto ciò che è carente in te, è l'educazione. E ciò la dice lunga sul valore delle tue affermazioni e sulla tua coerenza.
Sono meno diplomatico del "prof." UNO e se fosse per me applicherei con decisione la regola Pitagorica secondo la quale "Non entri in questa casa chi non è geometra"
Entrando nel merito di alcuna delle tue affermazioni, e lo faccio a beneficio degli amici che frequentano il Forum, mi permetto di dire che senza la "teoria" non è possibile lo sviluppo "equilibrato" della nostra Ricerca.
La "teoria" è la base su cui costruire il nostro "Nuovo Essere". Senza la teoria la mente rischia di bruciarsi. E così gli egocentrici diventano "presuntuosi violenti", gli uomini senza-morale dei demoni privi di alcuna etica o remora. Non solo: senza teoria come comunicare agli altri la Verità?
E' primavera
è già si sente, e mi disturba,
il garrire delle rondini.
Anubi non è connesso